Vincendo la mia ripugnanza...

« Older   Newer »
  Share  
mellencamp
view post Posted on 14/1/2013, 10:15 by: mellencamp




CITAZIONE (Il Vandalo @ 14/1/2013, 09:57) 
CITAZIONE (mellencamp @ 14/1/2013, 09:40) 
...ho rivisto il video completo dell'intervento del Metroleso da Santoro. Nel frattempo, rileggevo le "cronache" che parlavano di "vittoria mediatica" del Cav, di Santoro impappinato, Travaglio svergognato...
...certo, dopo aver visto un simile exploit, credo che a votare per Berlusconi riusciranno solo quelli che non proverebbero vergogna nemmeno a pralinare uno stronzo e a pubblicizzarlo come mottarello. Anche perché il paese non ha bisogno di un vecchio arteriosclerotico con un complesso di superiorità grande quanto l'Everest, né delle sue cialtronate da imbonitore di televendite di pentolame. Penoso, a dir poco.

Però ammetterai che o si è resuscitato da solo o l'hanno resuscitato,il fatto che sia salito nei sondaggi è sotto gli occhi di tutti. E questo dimostra che il personaggio è più vitale che mai,costituendo un serio pericolo per gli avversari.Ovvio che rivederlo in pista non può che preoccupare,se pensiamo che continua a riproporsi come Ministro dell'Economia se non sarà addirittura Premier.

Mah...Vandalo...resuscitato...vitale...per dirtela tutta: la questione dei sondaggi sembra sia già stata smentita (pare infatti che il PdL da solo non tocchi nemmeno il 20% se non nei sondaggi personali di Berlusconi...) e personalmente nella puntata del programma di Santoro non ho trovato né vinti né vincitori. E' stato uno show anche un po' patetico di un uomo molto sul disperato che sta dibattendosi per tentare di frenare la prossima maggioranza di governo sapendo che al 99% si troverà all'opposizione e di conseguenza si attacca a tutto quel che può attaccarsi. E ho visto un Santoro troppo goliardo e ammiccante, troppo desideroso di non farlo fuggire subito, per volerlo davvero mettere in difficoltà. Mi è piaciuto Travaglio quando gli ha rammentato che cosa avrebbe potuto fare e non ha fatto. Ma, per il resto, mi è sembrato tutto un bel polpettone televisivo di sufficiente qualità per ciò che riguarda il ritmo, ma decisamente insignificante per quel che riguarda il contesto politico-elettorale. Che fosse un pagliaccio, lo si sapeva già anche prima che si mettesse a pulire la poltrona di Travaglio. Lì, pensa che addirittura mi ha ricordato Borghezio sui treni MI-TO di qualche anno fa. Certo, si è mosso in un ambiente che conosce benissimo e ha fatto sfoggio del suo repertorio di consumato intrattenitore. Ma non ho visto resurrezioni d'alcun genere. Semmai, la conferma di un declino inarrestabile e un repertorio (comunisti, magistratura, costituzione, battutine che vogliono essere al vetriolo e si rivelano cafonesche e nulla più come quella delle serali) logoro e vetusto tale e quale a quello del 1994. Nessuna novità. Tanto squallore. Idee zero.
;)
 
Top
9 replies since 14/1/2013, 09:40   56 views
  Share