Una persona noiosa (riposi in pace)

« Older   Newer »
  Share  
fedechiara
view post Posted on 1/4/2013, 13:01




C'è una canzoncina, discretamente ballabile e morbida nei toni e negli accenti, in cui alcune 'segnorine' rimproverano al loro amato di preferire il loro 'collider' alle coccole che, si conviene, siano dovute alle giovani donne amorose. Si tratta,ovviamente del collider dove collidono le famose 'particelle' di cui al 'bosone' di Higgs o 'di dio' - come comunemente lo si chiama e suona un po' blasfemo.

Ecco: mi piace di più un tipo d'uomo 'sprecadonne' che siede davanti ad un computer per elaborare una sua qualche teoria sulla materia oscura di un tale a cui si è dedicata perfino una pubblica camera ardente in Campidoglio - come fosse chissà che cittadino onorato e onorevole e non un personaggio discretamente 'burino' che si vantava di essersi scopato senza vero amore 1500 donne, una più una meno.

Il mondo è bello perché vario e, se è vero che quel tale, defunto per raggiunti limiti di età e di usura fisica, impersonava un 'bellone' da 'jet set' e da 'notti brave' di play boys romani d'antan, pure ci chiediamo come facevano quelle 1500 donne a gettarsi tra le braccia - e magari sciogliersi e soffrire di amore ferito - con uno la cui massima fama è contenuta nel non preziosissimo distico canzonettaro : '(..) tutto il resto è noia. / Non ho detto gioia, ma noia, noia, noia.'
Che, a chi, come noi, è interessato alla gioia e alle emozioni 'alte', invece, suona male davvero e irritava parecchio che la si dovesse ascoltare alla radio passando davanti a una finestra aperta.

Aggiunta di infamia: a quel tale, sprecadonne e amico di gente poco raccomandabile, gli è perfino avanzato, in tarda età, di chiedere una sovvenzione pensionistica allo Stato, da elargirsi per chissà che pretesi meriti artistici. E a chi gli chiedeva dove avesse investito i molti soldi che gli fruttavano le sue mediocri canzoni rispondeva : 'Me li so' magnati'.

Riposi in pace e si riservino le pubbliche camere ardenti nelle città italiche a cittadini migliori.

Edited by fedechiara - 1/4/2013, 16:45
 
Top
mellencamp
view post Posted on 1/4/2013, 13:33




Non ho mai seguito Califano. Jannacci mi è sempre piaciuto. Ma proprio a pelle, senza seconde considerazioni d'alcun genere. Jannacci mi era molto più familiare, più vicino. Somigliava addirittura a un ragazzo della mia casa, o forse è viceversa. Califano mi era quasi alieno. Mah.
 
Top
milena1112
view post Posted on 1/4/2013, 14:16




CITAZIONE (mellencamp @ 1/4/2013, 14:33) 
Non ho mai seguito Califano. Jannacci mi è sempre piaciuto. Ma proprio a pelle, senza seconde considerazioni d'alcun genere. Jannacci mi era molto più familiare, più vicino. Somigliava addirittura a un ragazzo della mia casa, o forse è viceversa. Califano mi era quasi alieno. Mah.

E in più lanciava certi peti che la cavalleria rusticana sembrava una canzone di chiesa al confronto :D
 
Top
mellencamp
view post Posted on 1/4/2013, 14:31




:blink: Ehm, chi, scusa? Chi è che non riusciva a trattenersi?
 
Top
misty2
view post Posted on 1/4/2013, 14:42




Da ragazza mi piacevano alcune canzoni scritte da lui, però lui proprio non mi è mai piaciuto!
 
Top
mellencamp
view post Posted on 1/4/2013, 14:43




Hola, Misty!
 
Top
misty2
view post Posted on 1/4/2013, 14:44




CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 15:16) 
CITAZIONE (mellencamp @ 1/4/2013, 14:33) 
Non ho mai seguito Califano. Jannacci mi è sempre piaciuto. Ma proprio a pelle, senza seconde considerazioni d'alcun genere. Jannacci mi era molto più familiare, più vicino. Somigliava addirittura a un ragazzo della mia casa, o forse è viceversa. Califano mi era quasi alieno. Mah.

E in più lanciava certi peti che la cavalleria rusticana sembrava una canzone di chiesa al confronto :D

mi pare quando ha partecipato ad un reality show o sbaglio? :D
 
Top
milena1112
view post Posted on 1/4/2013, 15:14




CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 15:44) 
CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 15:16) 
E in più lanciava certi peti che la cavalleria rusticana sembrava una canzone di chiesa al confronto :D

mi pare quando ha partecipato ad un reality show o sbaglio? :D

Non sbagli...uno schifo :lol:
 
Top
misty2
view post Posted on 1/4/2013, 15:16




CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 16:14) 
CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 15:44) 
mi pare quando ha partecipato ad un reality show o sbaglio? :D

Non sbagli...uno schifo :lol:

:lol: ahahahaha non seguivo il reality, lo vidi in un altro programma che non ricordo il nome....forse Striscia la notizia!
 
Top
milena1112
view post Posted on 1/4/2013, 15:17




CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 16:16) 
CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 16:14) 
Non sbagli...uno schifo :lol:

:lol: ahahahaha non seguivo il reality, lo vidi in un altro programma che non ricordo il nome....forse Striscia la notizia!

Perchè secondo te io li seguo?? :D
 
Top
misty2
view post Posted on 1/4/2013, 15:19




CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 16:17) 
CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 16:16) 
:lol: ahahahaha non seguivo il reality, lo vidi in un altro programma che non ricordo il nome....forse Striscia la notizia!

Perchè secondo te io li seguo?? :D

;) lo so...lo so che non li segui!
 
Top
milena1112
view post Posted on 1/4/2013, 15:24




CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 16:19) 
CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 16:17) 
Perchè secondo te io li seguo?? :D

;) lo so...lo so che non li segui!

Oltre a non avere tempo non mi piacciono proprio, li trovo idioti ;)
 
Top
misty2
view post Posted on 1/4/2013, 15:33




CITAZIONE (milena1112 @ 1/4/2013, 16:24) 
CITAZIONE (misty2 @ 1/4/2013, 16:19) 
;) lo so...lo so che non li segui!

Oltre a non avere tempo non mi piacciono proprio, li trovo idioti ;)

:) idem!
 
Top
fedechiara
view post Posted on 1/4/2013, 16:05




CITAZIONE (mellencamp @ 1/4/2013, 14:33) 
Non ho mai seguito Califano. Jannacci mi è sempre piaciuto. Ma proprio a pelle, senza seconde considerazioni d'alcun genere. Jannacci mi era molto più familiare, più vicino. Somigliava addirittura a un ragazzo della mia casa, o forse è viceversa. Califano mi era quasi alieno. Mah.

Io, invece, le considerazioni le faccio, eccome! E' proprio la contemporaneità delle due morti e delle due camere ardenti -che contrappongono una roma burina a una milano grandiosamente e giustamente celebrativa di un suo figlio che merita fama e ricordo- a spingermi a scrivere le cose che ho scritto. Alemanno poteva davvero risparmiarsela una iniziativa di tanto bassa lega. Ma da quel destro versante della politica ci propinano una infamia dietro l'altra, ahinoi. Il modello berlusconi è dilagato e ha ucciso le coscienze e le eleganze delle anime. :angry:
 
Top
mellencamp
view post Posted on 1/4/2013, 16:54




CITAZIONE (fedechiara @ 1/4/2013, 17:05) 
CITAZIONE (mellencamp @ 1/4/2013, 14:33) 
Non ho mai seguito Califano. Jannacci mi è sempre piaciuto. Ma proprio a pelle, senza seconde considerazioni d'alcun genere. Jannacci mi era molto più familiare, più vicino. Somigliava addirittura a un ragazzo della mia casa, o forse è viceversa. Califano mi era quasi alieno. Mah.

Io, invece, le considerazioni le faccio, eccome! E' proprio la contemporaneità delle due morti e delle due camere ardenti -che contrappongono una roma burina a una milano grandiosamente e giustamente celebrativa di un suo figlio che merita fama e ricordo- a spingermi a scrivere le cose che ho scritto. Alemanno poteva davvero risparmiarsela una iniziativa di tanto bassa lega. Ma da quel destro versante della politica ci propinano una infamia dietro l'altra, ahinoi. Il modello berlusconi è dilagato e ha ucciso le coscienze e le eleganze delle anime. :angry:

:shifty:
 
Top
18 replies since 1/4/2013, 13:01   139 views
  Share